Il 2020, ha instaurato in noi un nuovo modo di vivere la professione, la famiglia e i ritmi lavorativi.
Ognuno di noi ha avuto una diversa esperienza con l’organizzazione o la partecipazione a virtual meeting; analizziamo insieme aspetti positivi e negativi che tutti questi cambiamenti hanno portato in superficie.
I single sono riusciti ad ottimizzare il proprio tempo e ad autogestire le proprie giornate non ritrovandosi più a cenare alle 23 come troppo spesso accade nel mondo consulenziale.
Le mamme lavoratrici, invece, da un giorno all’altro si sono ritrovate a dover gestire processi lavorativi cadenzando il ritmo tra fornelli, lavatrici e figli.
Bisogna ammetterlo, i meeting virtuali sono stati una manna dal cielo in un momento come questo, ma non sono mancati momenti di pura originalità come chi ha dimenticato di impostare la funzione unmute durante un incontro aziendale mentre parlava con la propria compagna o ancora chi ha lasciato che fosse il proprio piccolo di 4 anni a prender parola.
L’era della digital transformation ci ha investito, quest’anno, più di quanto non abbia mai fatto in passato, restano però degli elementi sui quali vale la pena interrogarsi più approfonditamente.
E’ venuto a mancare il concetto di riunirsi ed incontrarsi, essenziale, per prendere decisioni importanti, dar vita a nuovi progetti o nuove idee e per comunicare al meglio i propri prodotti o servizi.
La condivisione di idee, la contaminazione di pensieri altrui danno origine a vere possibilità e incrementano la produttività, lo spazio dedicato e vissuto in questi momenti quindi resta quanto mai fondamentale.
Tutto assolutamente gestibile anche virtualmente, ma siamo sicuri che il risultato finale sia lo stesso?
Noi non ne siamo sicuri
E’ proprio per questo motivo che ETC si è dotata di ampi spazi dedicati a momenti di brainstorming e meeting da svolgere in totale sicurezza garantendo il giusto distanziamento sociale anche per gruppi di lavoro più grandi.
In ETC potrai approfittare delle ampie stanze meeting che garantiscono una completa tutela della persona e della sicurezza in tempi incerti come quelli in cui stiamo vivendo.
Digitalization is not always the solution!